Quantcast
Channel: Ok Cellulari » Davex
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Samsung Galaxy Gear, lo smartwatch secondo Samsung

$
0
0

samsung-galaxy-gear

Come previsto, dai rumors che si sono susseguiti, specie nelle ultime settimane, anche Samsung ha presentato il suo primo Smartwatch, l’orologio con funzionalità “intelligenti” dotato di un display touchscreen da 1,63 pollici con risoluzione di 320×320 pixel, di un cinturino di gomma, di una fotocamera da 1,9 megapixel integrata proprio nel cinturino (come si vede dalla foto in alto).

Il Galaxy Gear, questo è il nome scelto dall’azienda sud-coreana, è anche dotato di sensori quali giroscopio e accelerometro, e di una batteria che promette una durata fino a 25 ore (bisognerà capire in che condizioni però). Ha un microfono incorporato, e quindi consente di effettuare telefonate, ma soltanto se abbinato (collegato) con uno smartphone (non ha quindi un’alloggio per schede SIM).

Lo smartwatch consentirà di ricevere e leggere notifiche, sms, e quant’altro, e sarà inoltre presente un intero ecosistema di apps dedicate al Galaxy Gear sin dal primo giorno di uscita sul mercato, con più di 70 applicazioni subito disponibili.

La fotocamera da quasi 2mp, non avrà solo la “banale” funzione di scattare foto, ma bensì anche quella di poter tradurre frasi in lingue straniere e trovare informazioni sui prodotti che stiamo osservando (tramite codici a barre e/o QR).

Sarà disponibile in 6 colori e apparirà sul mercato mondiale a partire dal 25 Settembre, purtroppo invece, non si conosce ancora il prezzo di vendita.

Vi terremo aggiornati.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles