Quantcast
Channel: Ok Cellulari » Davex
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

iPhone a energia solare? Apple ci pensa

$
0
0

iphone-5

Apple ha depositato di recente un nuovo brevetto, che potrebbe far pensare all’arrivo di un dispositivo funzionante (iPhone?) ad energia solare.

Lo sappiamo, gli smartphone sono sempre più belli, performanti, funzionali e ricchi di app, ma sono anche esosi di energia, e nonostante l’ottimizzazione dei consumi, le batterie non riescono sempre ad offrire un’autonomia adeugata. Allora perché non sfruttare l’energia solare per incrementare la durata della batteria?

Da quanto emerge dal progetto presentato all’ufficio US Patent and Trademark, sembra che l’azienda di Cupertino voglia sviluppare un particolare tipo di pannello che sia in grado di rilevare il tatto, come un comunissimo schermo touchscreen e, al contempo, assorbire l’energia solare. Insomma, un vero e proprio “display touchscreen solare“.

Grazie ad uno schermo in grado di funzionare da pannello solare e ricoprire anche l’ormai tradizionale funzione di riconoscimento tattile, il device non necessiterà di ulteriore spazio e quindi, molto probabilmente, non presenterà dimensioni e spessori troppo differenti dagli ultimi modelli.

Non si sa ancora, ovviamente, quanto energia, questo innovativo display, riuscirà ad assorbire, resta il fatto che potrebbe aprire la strada a un’evoluzione degli smartphone (ancora una volta).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles